Slide 1
Legion Run V Edizione

Sospesa

Slide 1 - copia
Legion Run V Edizione

Sospesa

Slide 1 - copia - copia
Legion Run V Edizione

Sospesa

Slide 1 - copia - copia - copia
Legion Run V Edizione

Sospesa

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Giovedì, Giugno 17, 2021
Cari Legionari, Noi come voi non vediamo l’ora di...

Lorem ipsum dolor sit amet, conse adipiscing elit. Maecenas mauris orci, pellentesque at vestibulum quis, porttitor eget turpis. Morbi porta orci et augue sollicitudin cursus ut eget ligula. Etiam eu sapien at purus ultricies tempor. Suspendisse interdum, nibh vel vulputate tristique, massa tellus sodales mauris, ac molestie massa magna ultrices odio. Aliquam blandit mollis mauris at pharetra. Morbi libero enim, interdum sit amet interdum eget, imperdiet ut orci. Sed sit amet accumsan est. Morbi nunc turpis, vestibulum at tincidunt ac, semper nec justo. Vivamus quis placerat nisi. Vivamus mauris tortor, pellentesque a adipiscing sed, tempus vel enim.

Proin ante purus, malesuada vel consectetur eget, ullamcorper id sem. Sed lacinia, orci a rhoncus dignissim, risus metus accumsan nulla, sit amet tristique elit risus non arcu. Aenean vitae purus vel sapien vehicula porta. Donec tincidunt metus et lorem feugiat tincidunt. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi ac felis enim. Maecenas ut quam eget nunc semper ultricies at dignissim turpis. Donec lacus leo, accumsan a ornare ac, mattis scelerisque eros. Vivamus arcu arcu, pellentesque sit amet condimentum hendrerit, posuere ut nisi.

In semper magna sed magna consectetur interdum nec et tortor. Duis lobortis nunc quis metus iaculis consequat tincidunt eros accumsan. Morbi tempus lacus at massa semper luctus. Aliquam iaculis dictum lacinia. Proin dapibus est a dui pulvinar vehicula sit amet mollis felis. Donec auctor ante eget sem vulputate pharetra. Sed non mi enim, quis lacinia nisl. Mauris mollis hendrerit sem vitae commodo. Aenean blandit placerat lacus in mattis. Integer non lorem lacus, eu dapibus urna. In tempor mollis ipsum nec elementum.

Lorem ipsum dolor sit amet, conse adipiscing elit. Maecenas mauris orci, pellentesque at vestibulum quis, porttitor eget turpis. Morbi porta orci et augue sollicitudin cursus ut eget ligula. Etiam eu sapien at purus ultricies tempor. Suspendisse interdum, nibh vel vulputate tristique, massa tellus sodales mauris, ac molestie massa magna ultrices odio. Aliquam blandit mollis mauris at pharetra. Morbi libero enim, interdum sit amet interdum eget, imperdiet ut orci. Sed sit amet accumsan est. Morbi nunc turpis, vestibulum at tincidunt ac, semper nec justo. Vivamus quis placerat nisi. Vivamus mauris tortor, pellentesque a adipiscing sed, tempus vel enim.

OBSTACLES

Gli ostacoli che dovrai superare nella LEGION RUN...

  • COLOSSUS New

    Participants must run or climb up the sloped side; some using various methods of assistance. Participants then slide into the water pit.
  • COLOSSUS New

    Participants must run or climb up the sloped side; some using various methods of assistance. Participants then slide into the water pit.
  • 5K RUN

    Parliamo di 5k di corsa, in cui dovrai correre, camminare e strisciare in terreni sconnessi, e affrontare tutti gli ostacoli che ti si presenteranno durante il percorso.
  • AQUEDUCT

    I concorrenti dovranno immergersi dentro l’acqua infangata e passare sotto un muro (si, proprio con la faccia sotto acqua) non una volta, ma due.
  • CENSURA

    5 metri di travi di legno disposti in orizzontale, divisi in tre serie da 1.5 metri, 2.5 metri e 2 metri. Sarà necessario saltare e afferrare la trave fino a superarla. Un ostacolo difficile anche i più bravi.
  • FENESTRA

    Una serie di pannelli con delle fessure nel mezzo da attraversare. Non sono né abbastanza basse da superarle con facilità, né abbastanza alte da poter far leva con le braccia per superarle.
  • FUNIS

    Sono realmente delle gabbie? No, sono delle barre di ferro con un ampio spazio tra loro. Ma non è solo questo. Ci sono delle corde su cui aggrapparsi, pneumatici agganciati alle corde su cui appendersi. Ci si dovrà aggrappare con le mani, attraversare e superare l’intera gabbia.
  • GLADIUS

    Ostacolo davvero indimenticabile. Si dovrà saltare dentro un fosso pieno di ghiaccio e superare l’ostacolo sommergendo l’intero corpo e la testa. Non una volta, ma due. Ci si sentirà come trafitti da migliaia di spade.
  • HADRIAN

    I concorrenti dovranno scavalcare 5 metri di parete inclinata afferrando la corda senza scivolare e senza cadere, malgrado le pareti siano scivolose e le corde viscide e non abbastanza lunghe.
  • LAMINIS

    Si dovrà superare una parete inclinata alta 2.5 metri. Facile no? No, non si sale normalmente, ma dal retro della parete. In questo caso meglio fare gioco di squadra: saltare e afferrare non funziona quasi mai.
  • LEGION CARRY

    In spalla, a cavalcioni o in braccio. Non importa come. Bisogna correre portando il proprio compagno per 50 metri e poi viceversa. Quindi è fondamentale scegliere bene il proprio partner.
  • LUTUM

    L’obiettivo è superare un fosso di fango, una collina, un fosso di fango e cosi via. Meglio lavorare in squadra. Non si può descrivere quanto sia scivoloso.
  • MURUS

    Inutile provare a prendere la rincorsa per salire su dei muri verticali di 2,5 metri. Si è coperti di fango e non si avrà una presa sufficiente. Meglio farsi aiutare dagli altri.
  • NOX ARCA

    10 metri di tunnel buio, stretto, caldo, e multi livello, con una sola via di uscita. Le persone strisceranno sopra e sotto di te. Tu puoi solo continuare dritto, andando veloce e seguendo chi hai davanti. Non puoi girarti nel tunnel perché è largo 60 cm. Non puoi tornare indietro perché ci sarà qualcuno dietro di te: puoi solo andare avanti nel buio fino a raggiungere la fine.
  • OCULUS

    I concorrenti dovranno salire la scalinata aiutandosi con la corda. Una volta in cima, è fondamentale ignorare l’altezza e afferrare con attenzione la pertica. Poi una rapida discesa di 5 metri che terminerà dentro una pozzanghera di 1.5 metri piena di acqua e fango.
  • OPTIMUS

    Quattro ostacoli in uno. Per prima cosa salire su una parete di 3.5 metri con una pendenza quasi impossibile. Poi tirarsi su afferrando uno delle sbarre di ferro. Attenzione, queste sbarre si muovono facilmente. Quindi attraversare la rete di 3.5 metri e scendere per le scale che però non sono fissate al terreno, ma oscillano.
  • PILUM DUO

    8 metri di tronchi di legno posizionati orizzontalmente ad una altezza di 1.5 metri da saltare, afferrare e superare almeno cinque volte. Ancora fondamentale l’aiuto della squadra.
  • PUNIC

    I partecipanti dovranno strisciare nel fango per metri, sotto il filo spinato. Il fango entra ovunque. E per aumentare il divertimento anche gli schizzi di un idrante.
  • ROMAN WALLS

    Una serie di sette ostacoli. Ognuno dovrà superarli, ma attenzione, ogni ostacolo è circondato da filo spinato. È fondamentale passare né troppo in alto e né troppo in basso o ci si può graffiare.
  • SALTARE

    Poteva mancare un bel salto nel vuoto? Dopo essere saliti sulla cima della piattaforma, puntare lo sguardo verso i 2 metri di spazio davanti. Poi concentrarsi sull’obiettivo e prepararsi mentalmente all’atterraggio. Ogni parte del corpo potrebbe insinuare dubbi, ma è fondamentale non esitare per non mancare l’obiettivo: solo 2.5 metri di vuoto. Occorre saltare, distendere le braccia e afferrare la barra di ferro. Poi puntare i piedi sul muro inclinato per aiutarsi, oscillare sulla barra e cercare di arrampicarsi al muro per poi scendere usando la scala.
  • SCALAE AQUA

    Obiettivo di questo ostacolo è salire 5 metri di scala in corda, poi saltare dentro un fosso di acqua e fango, afferrare la rete e salire. Con la massima attenzione a non cadere.
  • TEUTOBERG

    I concorrenti dovranno strisciare con le mani e con le ginocchia sotto il filo spinato. Non sarà un terreno facile, in salita, in discesa e sulle rocce. Superato questo ostacolo, finalmente il traguardo.

Area kids

L'Area Kids nasce dall'esigenza di trasmettere la passione per le corse ad ostacoli anche ai nostri figli. E di condividere nello stesso giorno la stessa bellissima esperienza. Nel clima divertente e sereno della Legion Run del 9 maggio, verrà allestita un'Area Kids, delimitata e sorvegliata dallo Staff Atleticom. Nell'area ci saranno 20 istruttori abilitati e accreditati in competizioni OCR. Ben 10 ostacoli a misura di bimbo simili a quelli che si trovano nel nostro percorso della Legion Run. I bimbi si cimenteranno in un vero allenamento stile militare durante il quale affronteranno ostacoli divertendosi e imparando questa disciplina. E' il luogo ideale dove incoraggiare i bimbi ad arrampicarsi, correre, saltare, strisciare e ad aiutare gli altri a superare gli ostacoli. Indosseranno la maglia ufficiale Legion Run e verranno premiati a fine percorso con la medaglia da un centurione e una foto ricordo li attenderà nell'area kids. Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni...per ricevere info è possibile inviando una email all'indirizzo dell'evento legionrun@atleticom.it o con un messaggio whatsapp al numero 391-4761081. La liberatoria per la partecipazione dei minori dovrà essere compilata e caricata sul portale all'atto di iscrizione.