The Legion Run - Liberatoria

Nella presente Liberatoria sono riportati tutti i termini e le condizioni che andranno lette prima della partecipazione alla Legion Run.

E’ vostra espressa responsabilità conoscerli e accettarli per poter prendere parte all’evento.
Tale Liberatoria andrà letta, firmata e presentata insieme a un documento di riconoscimento al momento del check in.

Non è discriminante se vi siete iscritti autonomamente o se siete stati iscritti da una terza persona al fine della validità del medesimo regolamento. Partecipando all’evento e firmando la presente liberatoria, riterremo che avrete accettato pienamente tutti i termini qui riportati.

Come consuetudine, in questa Liberatoria, il termine "Esonerati" viene utilizzato per includere:
(i) Legion Run, Comitato Organizzatore, i suoi consociati, società affiliate, proprietari, membri, manager, direttori, funzionari, impiegati nel passato e nel presente, agenti, rappresentanti, successori e designati (collettivamente, "Legion Run"); (ii) il proprietario della location; (iii) tutti i volontari dell'evento; e (iv) tutti gli sponsor dell’evento, affiliati e collaboratori degli sponsor e loro rispettivi impiegati.

  1. Sono consapevole che partecipare alla Legion Run comporta sforzi fisici e attività potenzialmente pericolose.
  2. La Legion Run è un’attività ludico-motoria e non è una competizione. Mi sono comunque assicurato, tramite visite mediche, di essere in buona salute e in condizioni fisiche e psichiche consone a partecipare in modo sicuro alla Legion Run.
  3.  Dichiaro di non aver avuto e di non avere attualmente disturbi fisici e mentali che potrebbero condizionare la mia capacità di partecipare alla Legion Run, o che la mia partecipazione possa risultare un rischio o un danno per me stesso e per gli altri partecipanti.
  4. Mi assumo consapevolmente tutti i rischi associati alla partecipazione all’evento, non solo determinati dalle mie azioni ma anche da quelli degli altri (partecipanti, staff e spettatori), incluso tutto ciò che può derivare dal contatto con altri (partecipanti, staff e spettatori) e dalle condizioni atmosferiche (pioggia, alte o basse temperature e così via)
  5. Acconsento a ricevere assistenza sanitaria e acconsento al trasporto per ottenere le cure necessarie in caso di danni / lesioni alla mia persona durante la Legion Run.
  6. Sono consapevole che in questa manifestazione potrei bagnarmi e infangarmi insieme a tutti gli altri partecipanti, che tutti gli ostacoli diventeranno bagnati, infangati, scivolosi. Sono consapevole che fa parte della tipologia di evento e me ne assumo i rischi.
  7. Sono consapevole che nel percorso saranno presenti dislivelli e buche ed altre insidie anche non visibili. Dichiaro che provvederò ad aggirare e non proverò a superare gli ostacoli che riterrò non adatti alle mie capacità e/o livello di preparazione. Sono consapevole che sono l’unico responsabile delle mie condizioni fisiche e psichiche durante lo svolgimento della manifestazione e dichiaro che mi ritirerò immediatamente comunicandolo al personale di riferimento se, in qualsiasi momento la mia partecipazione potrebbe creare rischi o pericoli per me stesso o per gli altri.
  8. Riconosco che questa liberatoria si applica a tutti gli ostacoli, a tutto il perimetro e percorso in cui si svolgerà la manifestazione e per tutta la durata della Legion Run e /o a qualunque festeggiamento previsto da Legion Run o da qualsiasi dei suoi sponsor, partner, fornitore, autorità locali e/o società associate ad essa.
  9. Io sollevo da ogni responsabilità civile e penale: i) la Legion Run, il Comitato Organizzatore, i loro consociati, proprietari, membri, manager, direttori, funzionari, impiegati, agenti, rappresentanti; (ii) il proprietario della location; (iii) tutti i volontari dell'evento; e (iv) tutti gli sponsor dell’evento, affiliati e collaboratori degli sponsor e loro rispettivi impiegati.

Rinuncio sin d’ora a citare in giudizio i soggetti suddetti per i danni tutti che dovessi subire nel partecipare alla manifestazione, se non deliberatamente provocati, liberandoli da ogni responsabilità legale nei confronti miei, e dei miei familiari o eredi. Per qualsiasi reclamo, motivo di azione legale, obblighi, cause, addebiti, reclami, controversie, danni, costi o spese di qualsiasi natura, genere o tipo, diretta o indiretta,  per legge o per equità, in contratto o in illecito, o alternativamente sia noti che ignoti, emergenti o connessi con la mia (o quella di mio figlio minore o di minore sotto mia tutela) partecipazione all'Evento o durante la presenza nell’area dove verrà svolto , se non causati da un'attiva o passiva negligenza degli “Esonerati”.

  1. Durante la Legion Run, dichiaro di essere coperto da assicurazione sanitaria individuale o come parte di un’organizzazione o da parte del servizio sanitario nazionale. Confermo che non mi è stato mai sconsigliato o vietato di partecipare alla gara da parte del mio medico curante.

Accordi di iscrizione e partecipazione

Affermo di essere consapevole e di voler rispettare tutte le regole scritte e/o pubblicate dalla Legion Run, oltre a tutte quelle scritte o pubblicate durante l’evento.

Regole

Mi impegno inoltre a rispettare tutte le indicazioni, istruzioni e decisioni fornite dalla Legion Run e dal suo personale. Mi impegno inoltre a non infrangere queste regole, indicazioni, istruzioni e decisioni senza motivo e per tutta la durata dell’evento.

Ritardi o cancellazioni in caso di emergenze

Prendo atto che la Legion Run può cancellare, modificare, ritardare l’evento stesso se le condizioni naturali o imprevisti rendono la gestione della manifestazione difficoltosa. Sono consapevole che per “condizioni naturali o imprevisti” si intende a titolo esemplificativo e non esaustivo: forte vento, forte pioggia e/o grandine, uragani, tornado, inondazioni, atti di terrorismo, incendi, minacce o scioperi in atto, difficoltà lavorative, guerre, problemi con le istituzioni, di ordine pubblico e inevitabili perdite/vittime.

In caso di ritardi, modifiche o cambiamenti di data della Legion Run, come descritto in questo paragrafo, riconosco che ciò non mi da diritto a nessun rimborso della mia quota di iscrizione o altri costi associati alla Legion Run, con l’eccezione, laddove l’evento fosse cancellato dal comitato organizzatore per ragioni diverse dalle condizioni naturali o imprevisti.

Controllo sulla partecipazione

Sono consapevole che il Comitato Organizzatore della Legion Run non ha il dovere né la possibilità di controllare il comportamento dei partecipanti lungo il percorso ma che anche su segnalazione di terzi o partecipanti  ha il potere di dare istruzioni e direttive relative alla partecipazione sicura sul percorso o nelle attività correlate e che ha l’autorità di sospendere la mia partecipazione alla manifestazione o alle attività ad essa correlate in ogni momento in cui lo ritengano necessario per proteggere la sicurezza dei partecipanti, del pubblico e del personale.

Rinuncia alla competizione

Sono consapevole che gli organizzatori della Legion Run hanno l’autorità di allontanare dalla manifestazione e dall’area dove essa si svolge, tutti coloro che disobbedissero alle regole, alle direzioni, alle istruzioni e alle decisioni/ leggi; o chi avesse un comportamento che metta in pericolo la sicurezza di altre persone o di strutture o proprietà/aree di qualsiasi tipologia.

Rimborso spese

Sono consapevole che tutte le spese e i costi ad essi associati (inclusi acquisti opzionali) sostenuti per la mia partecipazione alla Legion Run non sono rimborsabili per nessun motivo e in nessuna circostanza, compresi danni, problemi organizzativi, e/o la cancellazione dell’evento.

Comportamento durante la gara

Acconsento ad assumere un giusto comportamento durante tutta la durata dell’evento, dimostrando rispetto per tutte le persone, strutture e attrezzature; e di partecipare con uno spirito positivo e collaborativo.

Fotografia

Sono consapevole che tutte le fotografie, video, immagini da droni che mi ritraggono, scattati dal Comitato Organizzatore della Legion Run o da fornitori o sponsor ed entità ad essa associate; o scattate dai media; diventeranno di proprietà esclusiva di Legion Run.

Concedo il diritto, il permesso e autorizzo a utilizzare tali fotografie, video, registrazioni e/o simili per fini legittimi, tra cui la promozione, advertising ed azioni di marketing. Inoltre sono consapevole che la Legion Run, in quanto unica proprietaria, ha il pieno diritto di vendita e/o profitto dall’uso commerciale di fotografie, video, registrazioni e/o simili.

Età Legale

Confermo che avrò compiuto 16 anni alla data in cui si svolgerà l’evento.

Documento di identità

E’ richiesto a tutti un documento di identità valido per la registrazione.

Ultimo avviso

L’evento prevede sforzi fisici e attività potenzialmente pericolose. Ti incoraggiamo a considerare la tua partecipazione!

Ho letto, compreso e accettato tutti i termini della liberatoria di cui sopra.